Titolo: Amore per tre
Autore: Fabiola D’Amico
Casa Editrice: Newton Compton
Anno di edizione: 1 giugno 2017
Pagine: 320
Prezzo: 5,90 euro
Autore della recensione: Silvia Menini (tratto da MRS)
Fabiola D’Amico è uscita in libreria con un altro romanzo ambientato nella magica New York.
Klain e Simone si incontrano per caso una mattina mentre entrambi sono impegnati a fare jogging a Central Park. Da quel momento i loro rendez-vous continuano imperterriti ma nessuno dei due si spinge oltre, presentandosi, conversando… sono puramente compagni di corsa.
Klain ha una figlia di sei anni, Danielle alla quale, preoccupata che il papà possa rimanere da solo una volta che lei se ne andrà di casa – quando sarà più grande -confida che le piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina approfitta del periodo natalizio per chiedere a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre e che lui possa finalmente trovare serenità e l’amore. Nel frattempo Klain scopre che la tanto desiderata ragazza aiuta anche nell’organizzazione della recita scolastica della figlia, oltre ad essere l’aiutante nello studio della “Cupid Agency” della sua amica Ale. Quale occasione perfetta per iniziare a parlarle ed esaudire così in desiderio di sua figlia illudendola, ancora un po’, che Babbo Natale esiste veramente?
All’inizio deve fare i conti con una ragazza schiva e con un passato che la porta a non credere più nelle persone e, soprattutto, nell’amore ma che anche lei non potrà più rifiutare, entrando sempre di più nella vita di Klain e della piccola Danielle.
È solo per Natale, solo una piccola bugia per far felice una bambina… ma se la magia del Natale fosse invece la chiave di volta per trovare l’amore?
Una lettura piacevole, che fa sognare e innamorare. Un romanzo perfetto per chi, il romanticismo, lo brama allo stato puro.
Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)
Con un nome così, questa cantina non poteva che fare al caso nostro. Un vino adatto a tutto pasto per una cenetta… romantica. Adatto per brindare all’amore e per saldare il legame che già unisce i nostri due protagonisti fin dal primo sguardo.
Azienda: Romantica Franciacorta
Vino: Brut Satén Franciacorta
Tipologia: Spumante
Annata: 2010
Denominazione: Franciacorta DOCG
Vitigni: 100% Chardonnay
Grado alcolico: %
Temperatura di servizio: 8-9°
Vista: giallo paglierino con riflessi dorati. Spuma soffice e perlage delicato.
Olfatto: Al naso regala gentili note floreali e di frutta secca.
Gusto: In bocca sapidità e freschezza si armonizzano con un’innata morbidezza che ricorda le sensazioni delicate della seta.
Abbinamento: Ideale come aperitivo si sposa perfettamente con primi piatti delicati, verdure o crostacei.