Amore su carta da zucchero di Maria Murnane

amore su carta da zucchero

Titolo: Amore su carta da zucchero

Autore: Maria Murnane

Casa Editrice: Giunti

Anno di edizione: 2013

Pagine: 384

Prezzo: 9,90 euro

Autore della recensione: Silvia Menini (pubblicato su MRS)

 

Waverly Bryson, a pochi anni dai fatidici trent’anni, sembra avere proprio tutto dalla vita: una carriera di successo, un uomo che la ama e che sta per sposare, due migliori amiche fantastiche e sempre presenti, oltre a frequentare un bar dove tutti conoscono il suo nome.

Quando Aaron, il futuro marito, la lascia ammettendo che non è mai stato innamorato di lei, il suo mondo crolla. In più si aggiungono un padre distante e che la cerca solo per opportunismo, una nuova rivale al lavoro che le mette i bastoni fra le ruote e appuntamenti con ragazzi improbabili: il taccagno, il logorroico esperto di detrazioni fiscali, lo stalker che la tempesta di email e chiamate.

Per sdrammatizzare quello che le succede quotidianamente, Waverly ha preso l’abitudine a scrivere dei biglietti pungenti e spiritosi sull’amore, la vita e l’amicizia, denominati “Dal tuo Tesoro” e che rappresentano il suo sogno di trasformarli presto in biglietti d’auguri.

Ma cosa si nasconde proprio dietro l’angolo per la pasticciona Waverly? L’amore l’ha abbandonata per sempre? E la carriera che ha intrapreso è proprio quella giusta per lei?

Un libro che ricorda a chi lo legge che ciascuno di noi ha avuto un primo appuntamento da dimenticare e che tutte abbiamo bisogno di una migliore amica che le dica: “Tesoro, non sei da sola”.

Divertente, frizzante, scritto con una penna leggera, fresca e ironica. Un romanzo esilarante, ma spesso toccante che riscalda il cuore con il racconto del viaggio interiore della protagonista che passa da una vita perfetta sulla carta, a una che è perfetta per lei.

Il libro ideale da mettere in valigia!

Maria Murnane

Maria Murnane come il suo celebre perso­naggio, ha lavorato come pierre sportiva nella Silicon Valley, finché un giorno ha deciso di mollare tutto e andarsene in Argentina per un anno, dove ha scritto il suo primo romanzo, Amore su carta da zucchero (2010). Le avventure di Waverly continuano con It’s a Waverly Life (2011), Honey on Your Mind (2012) e il recentissimo Chocolate for Two (2013), tutti grandi bestseller.

k2479982

ABBINAMENTO VINO: (Sommelier Silvia Menini)

Il vino da sorseggiare durante la lettura è un vino giovane, frizzantino, che solletichi il palato e che non sia troppo impertinente né pretenzioso. Un vino che racchiuda in sé profumi primari, e che sia adatto anche per gli aperitivi.

 

Zona: Dorgali (NU)

Azienda: Cantina Dorgali

Vino: Nues

Vitigno: Uve autoctone

Tipologia: Rosè Brut

Denominazione: Vino Spumante di Qualità (Metodo Martinotti)

Titolo alcolometrico: 12%

Temperatura di servizio:

 

Esame visivo: bellissima corona di spuma spessa e compatta e con un perlage fine e persistente; il colore è rosa tenue brillante.

Esame olfattivo: Al naso, regala note cipriate, sentori eleganti e delicati di piccoli frutti di bosco croccanti, crosta di pane appena sfornata, fiori freschissimi di giardino.

Esame gusto-olfattivo: Secco, fresco, sapido, fine ed elegante. Queste caratteristiche, arricchite da una lieve presenza di residuo zuccherino, conferiscono una leggerissima e piacevole vena amabile.

 

Abbinamenti: Un vino spumante da aperitivo e da tutto pasto con esclusione del dessert. Si consiglia di accostarlo a crudità di pesci, antipasti di mare, primi piatti di mare o di terra, carni bianche, formaggi mediamente stagionati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...