Titolo: A letto con il nemico
Autore: Angela D’Angelo
Casa Editrice: Rizzoli You Feel
Anno di edizione: 2015
Pagine: 78
Prezzo: 2,49 euro
Autore della recensione: Silvia Menini (tratta da MRS)
Spesso e volentieri al cuore non si può comandare. E, qualche volta, ci gioca brutti scherzi. Soprattutto se l’attrazione che proviamo per la persona sbagliata ci fa offuscare la ragione e finiamo per fare cose che mai avremmo fatto in condizioni diverse.
Cristina, la protagonista di questo romanzo, lo sa bene. Amante sfegatata del basket, riversa tutta la sua passione sulla squadra del fratello Edo, diventando oltremodo aggressiva. È sicuramente una ragazza decisa, che sa quello che vuole e tende a raggiungerlo con la sua testardaggine. Ma è anche sensibile e non riesce a superare il fatto di aver dovuto rinunciare al basket e perdere così una parte importante di se stessa. Sicuramente, però, non si aspettava che l’amore arrivasse al termine di una partita, travolgendola con una passione sfrenata che, piano piano, si converte in sentimento profondo. Ma cosa fare se la persona per cui si sente un coinvolgimento fisico e mentale tale da non capire più nulla, è l’unica persona al mondo che non si vorrebbe al proprio fianco? Nicola non è un giocatore qualunque, bensì il capitano della squadra avversaria, e acerrimo nemico del fratello che la mette in guardia sulla fama del rivale. Nicola, infatti, è sì allegro, ma anche dannatamente arrogante, è consapevole del suo fascino e dell’influenza che ha sulle ragazze. E se ne approfitta.
Ma si sa, quando è destino… e così inizia un gioco di sguardi, di attrazione, di frasi sottintese, di malizia e di desiderio.
La trappola si chiuse su di lei, preda del felino più forte della giungla: un leone biondo dagli occhi verdi offuscati dal desiderio.
Il sorriso di Nicola Zanini non prometteva nulla di buono: stava per essere divorata.
Non riuscì a muoversi, a tirarsi indietro indignata. Rimase paralizzata a guardare lo spettacolo delle luci che giocavano con i suoi capelli, il sorriso sornione che rendeva quelle labbra ancora più desiderabili.
Una passione che la porterà a ritrovare se stessa, anche se non riuscirà ad abbandonarsi del tutto. E quindi? Perdere l’unica persona che la fa sentire come mai si è sentita o decidere di rischiare mettendosi completamente in gioco?
Un romanzo erotico che non risulta né volgare né esagerato. Una lettura leggera, a tratti divertente, che racconta una storia passionale ma anche estremamente romantica.
ABBINAMENTO VINO: (Sommelier Silvia Menini)
Un romanzo così sensuale e passionale ha bisogno di un vino altrettanto suadente. E per rimanere in zona ecco un vino proprio Laziale!
Azienda: Cantina Sant’Andrea
Vino: Lazio Trebbiano Malvasia Tal
Tipologia: Bianco
Denominazione: Lazio IGT
Vitigni: Trebbiano, Malvasia
Annata: 2010
Grado alcolico: 14%
Temperatura di servizio: 10-12°
Esame visivo: giallo paglierino carico, arricchito da lievi riflessi dorati
Esame olfattivo: Al naso si apre con profumi intensi ed eleganti, con note fruttate di banana e ananas e sfumature di miele e vaniglia.
Esame gusto-olfattivo: Al palato risulta secco, con un sapore pieno e un’ottima struttura. Nel complesso è un vino piacevolmente fresco, con una lunghissima persistenza retro-olfattiva.
Abbinamenti: Vino bianco importante, il Tal è ideale per accompagnare piatti di buona struttura, a base di pesce o di carni bianche. Perfetto anche in abbinamento a formaggi di media e lunga stagionatura.