Lie4Me Professione Bugiarda di Mariachiara Cabrini

71O4FP+KmPL__SL1500_

Titolo: Lie4Me – Professione Bugiarda

Autore: Mariachiara Cabrini

Casa Editrice: Harlequin Mondadori

Anno di edizione: 2015

Pagine: 143

Prezzo eBook: 3,49 euro

Autore della recensione: Silvia Menini (tratta da MRS)

«Può dirmi, signorina Schiano, cosa sta facendo lungo la pubblica via, di notte, abbigliata in questo modo? Arrotonda lo stipendio?» La bocca mi si spalanca per l’indignazione. Di tutte le cose che poteva dirmi, ha scelto la più offensiva! Solo perché mi ha trovata di notte, sul ciglio della strada,  truccata pesantemente, con un parrucca rossa, abiti talmente succinti da risultare quasi inesistenti e biancheria sexy, come può saltargli in mente che mi stia prostituendo? Non ha il minimo senso. È proprio vero che gli uomini pensano solo a una cosa!

Dovete coprire un tradimento perché avete la moglie alle calcagna? Oppure volete bigiare la scuola e vi serve qualcuno che vi regga il gioco? Magari avete un fidanzato che non sapete proprio come mollare o una collega che volete fuori dai giochi.

Non dovete più preoccuparvi… perché basta chiamare Alice Schiano, bugiarda di professione. Lei, per la parcella, è pronta a reggervi il gioco, a raccontare bugie, a travestirsi e a farvi ottenere ciò che volete. Migliora le vite altrui, lei dice. E proprio per questa sua convinzione non prova rimorsi, anzi. Gli affari vanno alla grande e la vita sentimentale anche. Ok, è vero che il fidanzato pensa che lei lavori nel campo immobiliare… ma è pur sempre un ragazzo d’oro, su cui lei può contare sempre ed è un porto sicuro. Poco importa se la passione non c’è e se rifugge l’idea della convivenza con tutta se stessa.

Tutto sembra procedere tranquillamente finché, un giorno, l’auto del fidanzato che aveva preso in prestito quella mattina salta in aria e lei si salva per un pelo.

Chi sarà stato? E soprattutto, con chi ce l’aveva? Sicuramente un equivoco… o forse no? Certamente non è disposta ad aspettare che la polizia faccia le sue indagini, frapponendosi tra lei e i suoi clienti e compromettendo così il suo lavoro e la sua quotidianità. Possibile anche che l’incontro con l’ispettore Donati, uomo insopportabile ma allo stesso tempo affascinante, possa portare l’intera faccenda a dei risvolti inaspettati?

Già dopo poche pagine ci si innamora della protagonista; una ragazza che va oltre l’ordinario, testarda e ironica, che non si ferma davanti a niente e nessuno e che è determinata a ottenere tutto dalla vita.

Un romanzo che vi farà passare qualche ora divertente e anche di suspance.

k2479982

Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)

Un libro così divertente ma con una sfumatura poliziesca necessita un vino spumante, magari rosato, che sia gradevole in bocca e che sia in linea con il tono leggero e spensierato di questo romanzo.

Azienda: Lungarotti

Vino: Brut Rosè

Tipologia: spumante rosé brut dosato, da metodo classico

Denominazione: VSQ (Vino Spumante di Qualità) da Metodo Classico

Vitigno: Pinot Grigio e Sangiovese

Grado alcolico: 12,5%

Temperatura di servizio: 8-10°

Esame visivo: buccia di cipolla limpido e brillante, con perlage a grana molto fine e persistente

Esame olfattivo: suadente e fragrante: richiama la crosta di pane, glicine e rosa e a seguire di delicata nocciola e mentolo e un cenno alla scorza di agrumi nel finale.

Esame gusto-olfattivo: vibrante freschezza e timbro decisamente mandorlato, con spuma delicata e di grande persistenza; progressione avvolgente, con un lieve tocco minerale nel retrogusto.

Abbinamenti: Molto attuali le bollicine rosa per aperitivo, è adatto anche nel proseguimento a tutto pasto.

Annunci

Un pensiero su “Lie4Me Professione Bugiarda di Mariachiara Cabrini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...