Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore: Cassandra Rocca
Casa Editrice: Newton Compton
Anno di edizione: 2016
Prezzo: 9,90 euro
Autore della recensione: Silvia Menini (recensione tratta da MRS)
Diventare giornalisti non è facile, si sa… Ma Heaven Taylor è fiduciosa che presto avrà anche lei la sua occasione di riscatto. Le basterebbe infatti paparazzare la famosissima top model Tori Scott insieme al suo amante misterioso… e il gioco è fatto! Avrebbe finalmente l’occasione della sua vita, per cambiare lavoro e fare veramente il tipo di giornalismo a cui aspira. Nulla la può fermare nel suo intento, nemmeno una terribile tempesta che si sta abbattendo su Los Angeles. Una volta individuato lo Yacht su cui i due si trovano, riesce a scattare proprio quelle foto che tanto agognava. Ma le onde si abbattono sugli scogli sui quali si era arrampicata sbalzando lei e la macchina fotografica in acqua, rovinando così il suo sogno ma facendole rischiare anche la vita. A salvarla dall’annegamento però arriva una barca bianca e quando lei riesce a mettere a fuoco il suo salvatore, per un attimo, valuta l’opzione di rimanere nell’oceano e abbandonarsi al suo destino. Proprio l’ultima persona al mondo che avrebbe voluto incontrare…
Una volta portata in salvo, nonostante la sua riluttanza, Heaven comincia a rivivere il passato con il suo salvatore tramite dei feedback che ci raccontano il loro incontro travagliato ben quattro anni prima. Tornati al presente, li ritroviamo bloccati in mare sulla barca affittata da lui in attesa che qualcuno mandi i soccorsi e si possano così lasciare come era successo quattro anni prima. Nessuno dei due, infatti, sembra entusiasta di dover passare del tempo con l’altro in un luogo così angusto.
Heaven, figlia di un pastore, è cresciuta con mille regole e poco divertimento, succube del tradimento della madre e di un padre ferito che ha sempre cercato di proteggere le figlie dal peccato. Ma lei è una ragazza sveglia e intelligente e ben presto ha deciso di intraprendere la propria strada anche a discapito della relazione con il padre. David invece deve convivere con un cuore spezzato, essendo stato abbandonato all’altare da quella che pensava essere la donna della sua vita. È normale che la fiducia verso le donne sia ormai pari a zero e che, anche dopo tanti anni, abbia preferito la compagnia di un cane a quello di una donna.
Nonostante tutto però tra i due si respira una evidente attrazione che non è certamente scemata negli anni.
Riusciranno a risolvere le loro incomprensioni o rimarranno prigionieri dei loro pregiudizi?
Un romanzo divertente che tiene incollate alle pagine in attesa di sapere come si risolverà la situazione, tifando per l’amore che è palpabile tra i due protagonisti.
Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)
Per questo libro ho pensato a un vino californiano. Un buon Moscato, capace di compensare le asprezze che si sono create tra i due protagonisti. Facile da degustare, è un vino che si presta bene per una giornata di relax in barca. E chi ha orecchie per intendere…
Azienda: Geyser Peak Winery
Vino: Moscato, California (Sonoma)
Annata: 2013
Tipologia: Bianco
Vitigno: Moscato
Grado alcolico: 11%
Temperatura di servizio: 10°
Esame visivo: Giallo paglierino
Esame olfattivo: Sentori di fiori d’arancio, zenzero, litchi e fico giallo
Esame gusto-olfattivo: Dolce e invitante con sentori floreali di caprifoglio, uva da tavola moscato, albicocca glacé e di torta di pesche. Acidità vivace, riesce a mantenere vivo il palato bilanciandone la dolcezza.
Abbinamento: Frutti estivi grigliati, insalata nicoise e antipasti vari.
Adorato questo libro in ogni pagina