Per sempre estate di Fay Camshell

7158083

Titolo: Per sempre estate

Autore: Fay Camshell

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di edizione: 7 luglio 2016

Pagine: 288

Prezzo: 6,90 euro

Autore della recensione: Silvia Menini

Un libro che cattura e che non ci lascia fino all’ultima pagina. Ben scritto e decisamente con una trama non scontata. Ecco il libro di Fay Camshell, edito da Newton e “ripescato” tra i self più scaricati. E come stupirsene. È un libro con dei personaggi ben delineati, una trama “internazionale” e perfetto per una estate calda, quanto basta.

Summer vive nella soleggiata Santa Barbara, in California e, proprio come dice il suo nome, è portantina di solarità e buonumore, anche se ogni tanto un’inquietudine, proveniente dal suo passato, le adombra il viso.

Aveva progettato un viaggio in Spagna con la sua amica di sempre Autumn (forse ad unirle sono stati anche i nomi ripresi dalle stagioni). Purtroppo però si vede costretta a lavorare nel bar ristorante dei genitori e a rinunciare così alla sua fuga estiva dopo un anno passato all’Università del Colorado. Si era ripromessa che per nulla al mondo sarebbe tornata a casa, a causa di un episodio avvenuto un anno prima e che l’ha traumatizzata profondamente ma, quando la famiglia chiama… non ci si può certo rifiutare, dato che sono proprio i suoi genitori a pagare gli studi. In più, da molto tempo, ha chiuso anche con l’altro sesso. Non permette infatti a nessuno di avvicinarsi a lei e si tiene a debita distanza da qualsivoglia tipo di relazione. Ma i buoni propositi, si sa, sono fatti proprio per essere messi a dura prova, in special modo di fronte a un fisico scolpito e due occhi grigi che incantano. Summer si vede costretta a cedere la sua dimora temporanea (il camper dei propri genitori) a due giovani ragazzi provenienti da New York che non hanno avuto remore a pagare salato per avere un tetto sopra la testa, avendo deciso di prendersi anche loro qualche mese di vacanza e non avendo avuto però il tempo di programmare il tutto con i tempi necessari per evitare il “full booked” tipico dell’alta stagione.

Lucas incarna esattamente il tipo di ragazzo che lei ha sempre odiato: scontroso, arrogante, pieno di sé e per di più ricco.

Ma Summer non sa che i soldi non sempre danno la felicità e la spensieratezza che pensa… soprattutto se per padre si ha il famigerato StJames senior e se, da quando è morta la madre tre anni prima, Lucas si porta un macigno dentro che lo sta consumando. Questa vacanza è stata proprio accettata in un attimo di follia all’insaputa del padre-padrone, prima di essere incastrato in una vita che non gli appartiene ma dalla quale è impossibile ribellarsi.

Il sentimento che nascerà tra i due sarà talmente forte da fare desiderare loro che sia… per sempre estate. Ma la vita ha in serbo per loro delle sorprese, e non sempre belle.

Un romanzo raccontato tramite l’alternarsi dei punti di vista dei due protagonisti, ricco di colpi di scena, romantico ma anche divertente che parla di amore ma nel senso più ampio del termine.

Consigliatissimo!

k2479982

Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)

Qui non si può che scegliere un buon bianco californiano, per celebrare l’incontro, proprio in questo Stato così soleggiato, dei due protagonisti e la nascita del loro amore.

Azienda: Kendall Jackson – Jackson Estate

Vino: Camelot Highlands

Denominazione: Santa Maria Valley

Zona: California

Tipologia: Bianco

Annata: 2013

Vitigno: Chardonnay 100%

Gradazione: 14,5%

Temperatura di servizio: 12°

 

Vista: Giallo paglierino con riflessi dorati

Olfatto: Al naso si percepiscono sentori di ananas, mango e papaya.

Gusto: è un vino ben strutturato con un cremoso, lussureggiante e ricco palato. Note di cannella, cedro candito, vaniglia e crème brûlée creano una finitura accattivante e persistente.

Abbinamenti: Piatti a base di pesce, pollo ma anche vegetariani

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...