Titolo: Come lui nessuno mai
Autore: Bethany Chase
Casa Editrice: BookMe
Anno di edizione: 12 luglio 2016
Pagine: 351
Prezzo: 12,90 euro
Autore della recensione: Silvia Menini
È successo a tutte noi. Di innamorarci a prima vista, di passare la notte con una ragazzo e di non dimenticarlo più, convivendo per anni con la frustrazione di non essere state mai richiamate e con quella bruciante ferita che, nonostante tutti i nostri tentativi, continua a bruciare a farci soffrire. Un amore che sarebbe potuto sbocciare, se solo ce ne fosse stata data la possibilità.
Sarina Mahler è un giovane architetto che tenta di farsi strada nella giungla del mondo imprenditoriale, è trentenne e vive a Austin, Texas. È fidanzata da quattro anni con Noah, il classico bravo ragazzo, sensibile e sempre presente… almeno fino a quando non deve trasferirsi lontano per lavoro e sono costretti a sentirsi via Skype e a vedersi di rado, affrontando anche gli argomenti più ostici con un fuso orario e molti chilometri di distanza sulle spalle. La situazione sembra però sotto controllo fino a quando Eamon, il campione olimpico di nuoto ma anche il ragazzo che Sarina non ha mai dimenticato dopo aver passato una notte con lui molti anni prima, non ricompare in città con l’intenzione di rimanerci. Avendo amici in comune, è proprio impossibile non incontrarlo e, per una congiunzione di eventi, si ritrova ad essere l’architetto designato alla ristrutturazione della casa che lui ha comprato. Progetto che darebbe a Sarina l’opportunità di lanciarsi nel settore residenziale e ampliare così la propria esperienza professionale (oltre ad avere un introito economico non indifferente). È uno dei motivi principali per cui lei non si sente di rifiutare, anche se si rende conto che il cuore le batte più forte ogni volta che lo incontra e che questo potrebbe compromettere il suo rapporto con Noah. Ma lui è lontano e lei deve pensare alla propria carriera e così accetta di buon grado. In più in lei cova ancora del risentimento verso di lui per essere stata abbandonata senza una chiamata, o una spiegazione, facendola restare in una specie di limbo per tutti quegli anni.
Riuscirà Sarina a completare il progetto della casa senza farsi coinvolgere dai suoi sentimenti per Eamon?
Come lui nessuno mai è un libro incentrato sull’amore, la solitudine, la famiglia e l’amicizia. Scritto con uno stile scorrevole e leggero, offre alle lettrice una giusta dose di romanticismo, passione e riflessione.
Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)
L’azienda Bent Oak Winery è situata nel cuore del Texas ed è un perfetto abbinamento per il nostro romanzo. Soprattutto per il nome evocativo del vino… perché se Sarina pensasse meno… a volte le cose sarebbero più facili e scorrevoli…
Azienda: Bending Branch
Vino: Thinkers Blanc
Zona: Texas, USa
Tipologia: Bianco
Vitigno: Orange Muscat, Muscat Diamond, Viognier
Temperatura di servizio: 10-12°
Vista: Giallo paglierno con sfumature dorate
Olfatto: Aromi floreali di fiori d’arancio, agrumi e caprifoglio.
Gusto: La sua acidità che bilancia il flavour di buccia d’arancia e di erba appena tagliata.
Abbinamenti: Perfetto come aperitivo