Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson

26808142

Titolo: Mai baciare un uomo con una renna sul maglione

Autore: Debbie Johnson

Casa Editrice: Harper Collins Italia

Anno di edizione: 24 novembre 2016

Pagine: 336

Prezzo: 12,90 euro

Autore della recensione: Silvia Menini (Tratto da MRS)

Ecco il romanzo perfetto da leggere durante le vacanze Natalizie. Vi delizierà con la sua dolcezza, divertimento, con le emozioni che vi scaturirà fino a farvi innamorare dei protagonisti tanto da creare una dipendenza fino all’ultima pagina.

Maggie è una madre single, rimasta incinta a sedici anni, ha dovuto affrontare una vita non semplice: una figlia da crescere, la morte prematura della madre e il padre che, nella disperazione, si è buttato nell’alcolismo. Come se non bastasse… dalla nascita della figlia, non ha più avuto un uomo e non sa nemmeno cosa significhi amare un uomo. Ha un piccolo negozietto di sartoria a Oxford, e ama confezionare abiti da sposa forse per colmare quella carenza nella sua vita che, fino ad ora, non le è mai pesata così tanto. Infatti la figlia è ormai adulta e si sta costruendo la propria vita, il padre, dopo anni di assenza emotiva e mentale, è tornato a vivere e, sebbene sempre presente nella vita della figlia e della nipote, si sta prendendo degli spazi per se stesso, per godersi la meritata vecchiaia.

Maggie inizia a sentire però il peso della solitudine… soprattutto quando apprende che sia la figlia che il padre hanno in programma di viaggiare per il periodo natalizio e lei sarà costretta a restare sola anche il giorno di Natale. Pedalando per le strade innevate di Oxford però, si scontra con Marco Crivelli, un americano in soggiorno a Oxford che, a causa della caduta, riporta una brutta frattura alla gamba. Il fratello e la cognata devono ripartire per la Scozia per organizzare il battesimo di loro figlio e non sanno proprio cosa farne di Marco che ha bisogno di continua assistenza e si ritrova in un paese straniero solo e dolorante. Ma Leah, la cognata di Marco, sembra proprio avere la soluzione perfetta! Attrezza quindi il piano terra della casa di Maggie in modo che Marco non resti mai da solo e lei possa aiutarlo in caso di bisogno.

Ma è veramente Marco quello che ha più bisogno? La convivenza forzata metterà a nudo le debolezze di entrambi e avranno modo di conoscersi e apprezzarsi, fino, forse, a far sfociare i loro sentimenti in qualcosa di ben più grande.

“Mai baciare un uomo con una renna sul maglione” è un libro romantico, fresco, ironico e vivace, con la città di Oxford in sottofondo e una donna che ha paura di mettersi in gioco e rischiare il tutto e per tutto per amore.

k2479982

Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)

Un libro romantico, fresco e frizzante come questo non può che essere abbinato al classico Champagne! Che poi è anche la bevanda che circola a fiumi al matrimonio ai quali Maggie e Marco sono invitati… e forse anche rappresenta la freccia che Cupido scaglia per far calare le resistenze di Maggie e lasciarsi trascinare dalle emozioni.

Azienda: Jean-Paul Deville

Vino: Champagne

Denominazione: Champagne AOC

Vitigni: Pinot Nero 75%, Chardonnay 20%, Pinot Meunier 5%

Tipologia: Spumante

Grado alcolico: 12%

Temperatura di servizio: 8-10°

Agli occhi: Dorato tenue con riflessi giallo paglierino. Perlage fine e consistente.

Al naso: Profumi freschi, minerali e fruttati. Seduce con una delicata sfumatura tostata.

In bocca: Al palato si dimostra equilibrato, elegante e raffinato, con un finale piacevolmente sapido.

Abbinamenti: è l’ideale per accompagnare antipasti d’entrata o preparazioni a base di pesce. Assolutamente da provare con la pizza ai quattro formaggi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...