Fashion victim a New York di Megan Hess

gallery-1486050543-cover-libro-illustrato

Titolo: Fashion victim a New York

Autore: Megan Hess

Casa Editrice: Mondadori Electa

Anno di edizione: 7 febbraio 2017

Pagine: 207

Prezzo: 19,90 euro

Autore della recensione: Silvia Menini (tratto da MRS)

Per chi ama New York allo sfinimento, ma anche per chi non ci è mai stata e vuole vivere la magnifica città che tanto vediamo (e bramiamo) nelle serie tv e nei film. Ecco un libro che, tramite illustrazioni, indirizzi e una breve spiegazione, ci guida nella NY più chic e imperdibile per scoprire quell’angolo (non troppo) segreto di una città che non dorme mai.

New York, si sa, attira sempre più “fashionisti”, alla ricerca di nuovi trend, idee e frequentano i posti più di tendenza che possano dare loro quell’ispirazione che farà la differenza.

Questa guida vi porterà sulle loro tracce e avrete così l’occasione di vedere anche voi questa città da una prospettiva più… fashion. Dai luoghi di svago, ai consigli per lo shopping, con gli innumerevoli grandi magazzini e boutique prestigiose, i mercatini vintage e i quartieri glamour emergenti. Ma non si ferma qui… perché è importante anche la scelta dell’hotel, per essere sicure di camminare su pavimenti di marmo, in uno stile contemporaneo e di design. E se ne dubitavate… anche i ricchi mangiano… e ancora meglio se la location unisce food & fashion in un connubio impareggiabile.

Ma non dimenticatevi di mettere in valigia un paio di scarpe dal tacco altissimo, che vi permetterà di camuffarvi tra i clienti e godervi appieno l’atmosfera glamour che troverete.

In questo libro ho raccolto l’elenco dei miei rifugi, i luoghi dove adoro mangiare, bere, dormire, fare shopping e svagarmi in modo intelligente, dalle vere e proprie istituzioni-simbolo della città alle piccole gemme nascoste che ho scoperto nel corso degli anni durante i miei viaggi: per esempio, dove prendere il miglior caffè take away durante la Fashion Week o comprare un paio i stupende scarpe dal tacco altissimo e assassino.

Ogni volta che faccio una capatina in città, c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere e da fare. New York non smette mai di emozionarmi, ispirarmi e incantarmi. E anche se sono satet le sue strade a farmi innamorare di lei, è la moda che continua a riportarmi nel cuore della Grande Mela.

 

Megan Hess è una star dell’illustrazione di moda. Ha lavorato, fra gli altri, con Prada, Dior, Louis Vuitton, Tiffany & Co., Yves Saint Laurent, Vogue.

E’ autrice di “Coco Chanel”, la biografia illustrata della stilista, e l’illustratrice della celeberrima copertina del libro di Candace Bushnell “Sex and the city”. Ha avuto l’onore di disegnare il ritratto ufficiale di Michelle Obama.

k2479982

Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)

È impossibile non pensare a Sex & The city… e a tutti i Cosmopolitan che la protagonista ha sorseggiato nei locali più esclusivi della città. E allora eccovi la ricetta!

Ingredienti:

Vodka 80 ml

Cointreau 30 ml

Succo di mirtillo rosso 60 ml

Succo di lime 30 ml

1 fetta di lime per guarnire

Preparazione:

Cominciate versando in uno shaker i cubetti di ghiaccio, poi aggiungete la vodka, il Cointreau, il succo di lime ed infine il succo di mirtilli rossi. Chiudete lo shaker con il secondo boccale e shakerate.

Separate i due pezzi dello shaker e applicate lo strainer (l’apposito colino per separare il ghiaccio dal cocktail) e versate il contenuto in un bicchiere.

Tagliate una fetta sottile di lime per ogni bicchiere incidendo la fetta in modo da poter applicare la rondella sul bicchiere.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...