Titolo: Sposa per vendetta
Autore: Marilena Boccola
Casa Editrice: Self-publishing
Anno di edizione: 17 gennaio 2017
Prezzo: 0,99 euro
Autore della recensione: Silvia Menini (tratto da MRS)
Ecco un romanzo che sprizza romanticismo da ogni pagina. La storia è ambientata negli anni settanta e vede come protagonista Marinella, una studentessa universitaria che vive e studia a Padova insieme alla zia, unica famiglia che le è rimasta dopo la perdita prematura dei genitori.
Le vacanze estive sono finalmente arrivate e lei si mette in auto per raggiungere gli amici in Salento e approdare poi in Grecia, dove trascorreranno una vacanza all’insegna del relax e divertimento.
Ma non sempre le cose vanno come programmate. Marinella si trova infatti coinvolta in un incidente stradale e si risveglia all’ospedale, dopo venti giorni di coma, senza ricordare nulla dell’accaduto.
Al suo fianco c’è Nicola, e viene subito travolta dai suoi occhi chiusi in due fessure che trasmettono freddezza e…
Nicola la mette ben presto al corrente che l’incidente in cui è stata coinvolta ha provocato la morte del fratello, della cognata e del piccolo erede della tenuta di famiglia, dato che era incinta. Lui non la denuncerà ma, in cambio, le chiede di diventare sua moglie e rimediare così alla sua colpa dandogli l’erede che è venuto a mancare.
Marinella è schiacciata dai sensi di colpa e decide di assecondare i desideri di quello strano ragazzo che la tiene a debita distanza e la tratta con freddezza ma per il quale prova una strana attrazione.
Il patto che sugellano poco dopo rilasciata dall’ospedale sarà veramente una vendetta e un pegno da pagare oppure si trasformerà in un amore travolgente?
Un romanzo passionale, che alterna il punto di vista dei due protagonisti catturando il lettore e non facendo mai annoiare. Una scrittura piacevole che coinvolge e non annoia.
Abbinamento (Sommelier Silvia Menini)
Ecco un vino del Salento, che sprigiona tutti i profumi di questa terra che vede nascere la passione tra i due protagonisti.
Azienda: San Marzano
Vino: Estella Moscato Bianco
Tipologia: Bianco
Denominazione: Salento IGP
Vitigni: Moscato Bianco 100%
Titolo alcolometrico: 13%
Temperatura di servizio: 10°
Alla vista: Alla vista si presenta di colore giallo paglierino con lievi riflessi verde brillante.
Al naso: Al naso emergono profumi aromatici di pesca, frutta esotica e canditi.
In bocca: Al palato è fresco, avvolgente e di buona sapidità.
Abbinamento: Piatti a base di pesce.