Tempo di libri a Milano

tempo-di-libri-fiera-milano

La primavera è arrivata. E con essa si è portata la voglia di svago e di godersi le giornate soleggiate in cui si pregusta già l’estate. Ma è anche… Tempo di libri.

Per la prima volta la sede di una manifestazione dedicata alla letteratura si terrà sul suolo milanese. E perché non si può cogliere l’occasione per concedersi anche un buon bicchiere di vino o, ancor meglio… una intera bottiglia? Non è certo un segreto, inseguendo il trend che sta prendendo piede ultimamente, che la letteratura si abbini sempre di più alla cucina e all’enologia. Lo sanno bene gli organizzatori della manifestazione che hanno ritagliato uno spazio di parecchi metri quadri proprio dedicato ai libri di settore. Guide, biografie di chef stellati, ricettari, instant book tratte dalle trasmissioni televisive che hanno fatto successo. Ecco alcuni esempi di quello che i visitatori potranno trovare. E così i libri si fondono con i gusti, i sapori, i profumi provenienti dal mondo dell’alimentazione e del benessere. Saranno presenti grandi chef, esperti di cultura enogastronomica e star della tv, con showcooking e assaggi irrinunciabili. Ci sarà anche un laboratorio, su prenotazione, dove si potrà partecipare a dei workshop per cimentarsi, mani in pasta e seguiti da esperti, in proposte culinarie allettanti e da leccarsi i baffi.

Per accompagnare tutti gli assaggi che farete, abbiamo scelto dei vini che vi accompagneranno durante le vostre degustazioni, dall’antipasto al dolce, capaci di spiccare e di farsi notare, per l’etichetta accattivante, o per la scelta del produttore che li rende unici. E perché no, da degustare anche in abbinamento a una buona lista di libri.

LOGO

ANTIPASTO/APERITIVO

Scacciadiavoli Spumante Brut                           Castelveder Franciacorta Brut

 

PRIMI E SECONDI

Miali Lunalba Chardonnay Salento

Ferruccio Deiana Bellarosa Isola dei Nuraghi

Aldo Clerico Dolcetto d’Alba

 

DOLCE

Cecilia Elba Aleatico

La Costa Fior d’Arancio Moscato

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...