Bottiglie aperte 2018

logo-ba-2017

Bottiglie aperte ha inaugurato la Milano Wine Week che vede il vino come protagonista indiscusso di una settimana tutta a lui dedicata. La settima edizione della kermesse dedicata al mondo del vino ha fatto da apripista a molti eventi che hanno arricchito una Milano già sempre in costante fermento. Questo evento ha l’obiettivo di creare un’occasione di incontro tra gli operatori HO.RE.CA e del Retail e le aziende vinicole oltre che un’occasione per le aziende vinicole di presentare le loro novità ai buyer della distribuzione organizzata qualificata internazionale. È quindi un vero e proprio appuntamento per gli operatori di settore della Milano Wine Week.

La novità per il 2018 è stata la location: gli oltre 6000 operatori del settore Horeca sono stati ospitati in via Tortona al Superstudio Più in modo da garantire maggiore comodità con i 40 metri quadri aggiuntivi rispetto all’anno precedente, oltre che essere centro vocato alla ristorazione e alla cultura. Questo ha permesso alle oltre 250 piccole e grandi realtà provenienti dalle zone vinicole di tutta Italia di offrire le oltre 900 etichette in degustazione, ma anche masterclass con verticali guidate da grandi esperti, incontri su temi di attualità e approfondimenti, oltre a un focus sullo Champagne. Anche i distributori e Consorzi e Gruppi del settore hanno avuto una loro zona dedicata, così come il food, da sempre di grande attrattiva per i visitatori. Espositori e visitatori hanno avuto così un posizionamento funzionale e una perfetta visione e percezione delle etichette in mostra.

Anche quest’anno il Team di Bottiglie Aperte ha premiato la start-up maggiormente innovativa del mondo vitivinicolo Made in Italy proponendo come premio un sostegno gratuito di un anno di consulenza per far crescere nel mercato il proprio progetto innovativo. Bando promosso e sostenuto da ABS Investment, veicolo di investimento di Aliante Business Solution. La premiazione si è svolta dopo il convegno “Il ruolo delle Start-Up innovative nel mondo del vino”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...